HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

Non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro.
Mt 10, 16-23

 

In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli:
«Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perché vi sarà dato in quell’ora ciò che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.
Quando sarete perseguitati in una città, fuggite in un’altra; in verità io vi dico: non avrete finito di percorrere le città d’Israele, prima che venga il Figlio dell’uomo».

 

Più si avvicina la fine, più veemente s’infiammerà la lotta tra la Luce e la tenebra. Ma noi sperimenteremo  tutti gli spaventi della lotta soltanto quando essa si rivolge contro i seguaci di Cristo, quando si vorrà reprimere la fede in  Gesù Cristo, quando l’Opera di Redenzione diventerà meta d’attacco dell’avversario di Dio, quando gli uomini vengono esortati all’aperta confessione della loro fede, e un abiurare della fede verrà obbligato con i mezzi più brutali.

 

Non passa più molto tempo fino a questa lotta di fede, ma prima che essa giunga verrà una grande miseria sulla Terra, che però ha un’altra causa, che colpirà gli uomini per Volontà divina, affinché anche in questa miseria si dimostri oppure anche si rafforzi la loro

fede. Certo, molti uomini useranno questa grande miseria per motivi propri, miseria che colpirà gli uomini tramite una catastrofe naturale della massima dimensione, per procedere contro la fede, perché solo ora metteranno maggiormente in dubbio un Dio e Creatore, il Quale Lui Stesso distrugge ciò che ha creato.

 

Ma chi è istruito nella Verità, ha anche per tutto una giusta spiegazione, e se ora porta anche questa Verità agli uomini, allora può anche produrre tra di loro piuttosto una forte fede nella lotta di fede che seguirà, per poi perseverare anche in tutte le oppressioni, a cui i credenti sono esposti. Ma che la maggioranza degli uomini non ha più una viva fede, è l’opera dell’avversario di Dio, che perciò non cede di remare contro la Verità ed avrà più successo presso gli uomini del mondo che verso i rappresentanti della pura Verità, i veri rappresentanti della Dottrina di Cristo.

 

Perché a loro si crede solo poco. Ma l’avversario può offrire agli uomini ciò che vuole e quello viene accettato e perciò deve venire già prima un chiarimento, ognuno deve riconoscersi liberamente per o contro Dio.

 

Chi crederà in Dio sarà beato, ma i miscredenti dovranno condividere il destino con colui che hanno seguito liberamente. Ma i figli di Dio non dovranno temere, perché nel tempo di miseria che verrà non mancherà loro nulla, anche se in modo terreno verrà sottratto ciò che necessita loro per vivere. Ma i veri figli crederanno che Dio Stesso Si prenderà cura di loro, che sono perseguitati per via del Suo Nome, non devono spaventare i provvedimenti dell’avversario di Dio. Perché ciò che è preso loro, lo ricevono di nuovo da Dio, anche se in altra forma, ma non avranno bisogno di languire in modo terreno, perché Dio Stesso Calmerà  la loro fame. Perché “guardate gli uccelli sotto il cielo, loro non seminano, non raccolgono, e non depongono nei granai, ed il vostro PADRE Celeste li nutre comunque.”

 

Pensiamo a queste Parole, ricordiamoci, che Egli il Quale ha creato tutto, potrà veramente conservare anche ciò che Egli ha creato. E che Egli lo fa certamente, quando i Suoi sono nella miseria. Ma verrà il tempo, in cui vi vorranno costringere mediante dei provvedimenti brutali a farci cadere dalla nostra fede, e chi è di fede debole, non resisterà a questi provvedimenti.

 

Sono delle forti prove di fede, che verranno messe su di noi, ma proprio a questo tempo Dio ci vuole preparare, allora potremo essere anche un luminoso esempio ai nostri prossimi, potremo dimostrare loro che cosa è capace una forte fede. Che noi viviamo, benché ci sia stato sottratto il necessario che ci serve per vivere. Perciò cerchiamo sempre soltanto il Regno di Dio e la Sua Giustizia, tutto il resto ci verrà dato in sovrappiù.

 

Anche questa Promessa si adempirà poi pubblicamente in coloro che garantiscono per Dio e per il Suo Nome davanti al mondo, che non temono la violenza terrena, perché si sentono protetti sotto la Sua M. E soltanto si dimostrerà, chi crede vivamente, e di loro ce ne saranno soltanto pochi.

Allora crolleranno anche gli edifici, che sono costruiti sulla sabbia, che non stanno sulla roccia della fede, sulla quale ha costruito la Sua Chiesa. Sarà un tempo difficile, che nessun uomo potrebbe sostenere, se Dio non guidasse prima la Verità sulla Terra, che è la Spiegazione per tutto e che da sola può produrre una forte fede. Ma l’errore non darà a nessun uomo la forza di resistere, e soltanto dov’è l’amore, si trova anche la Forza della fede.

 

Badiamo a tutti coloro che annunciano vivamente la Parola di Dio, ed aggreghiamoci a loro, affinché la piccola schiera si raduni, affinché possiamo sempre di nuovo attingere alla Luce, e la nostra fede accresca sempre, ed a tutti questi Dio promette la Mia Protezione, la Sua Cura Paterna, e la Sua Benedizione. E non dobbiamo temere, di diventare vittime di quella brutale violenza, perché Gesù verrà e ci prenderà, quando la misura del Suo avversario sarà piena, quando i Suoi figli sono minacciati dal peggiore dei pericoli.

 

Dobbiamo anche far regnare grande prudenza, e non dobbiamo metterci volontariamente in pericolo nell’ultrafervore. Dobbiamo essere prudenti come i serpenti, e miti come le colombe. Ma quando verrà pretesa da noi la decisione, allora dobbiamo perseverare, e confidare solidamente su Dio ed il Suo Aiuto, perché per quanto gli uomini possano essere potenti, non possono fare niente contro il Suo Potere, ed un Suo Soffio è sufficiente per distruggerli. E così Dio imporrà anche un Alt, quando giungerà l’ora. Verrà a prendere  coloro che si trovano nella più grande oppressione terrena; ma metterà gli oppressori stessi in catene, perché il tempo è trascorso, un tratto di Redenzione è terminato, ed inizia una nuova epoca.