HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

La zizzania cresce insieme al grano buono.
Mt 13, 24-30

In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola, dicendo:
«Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania.
Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”.
E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. “No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio”».

 

Il demone del mondo inferiore cerca di trovare accesso ovunque per seminare l’odio e per causare confusione, ed egli sfrutta ogni occasione che gli si offre. Istiga gli uomini l’uno contro l’altro, semina zizzania e discordia, procede con menzogne e così ruba agli uomini la tranquillità, di cui hanno bisogno per trovare Dio, colui che è l’avversario di Dio vuole impedire questo. E la sua influenza può essere forte quando gli uomini non stanno in guardia e non si rivolgono subito a Dio, quando si accorgono che lui sta arrivando. E’ già sufficiente un pensiero in Alto, per opporgli resistenza, perché allora è spezzato il suo potere dove si approfitta del Potere di Dio.

 

La pace di un’anima è un abominio per Satana, e lui cerca di disturbare questa pace perché allora tutti gli altri attacchi gli sono più facili e di successo. Non riusciamo noi uomini a comprendere quanto ci è nemico, come odia tutto ciò che tende a Dio e come non si stanca per farci cadere.

 

Non può ottenere nulla finché ci muoviamo nell’amore, allora lui cerca dapprima di soffocare in noi l’amore, cerca di agitarci interiormente e di spargere il veleno, per risvegliare in noi dei pensieri ignobili contro i nostri prossimi e accende la discordia là dove il suo pensiero si è acceso in noi.

 

Lui è pericoloso nel suo disamore, il suo odio causa il più grande disastro e dobbiamo sempre rimanere in guardia per soffocare nel germe i primi moti di sentimento animoso in noi, mentre rivolgiamo una chiamata a Gesù Cristo, affinché Egli ci liberi dal suo potere.

 

L’avversario teme questa chiamata e perciò cerca di confondere ogni nostro chiaro pensiero, tutto ciò che nel mondo ci rende inquieti e nervosi è una sua influenza, per sconvolgere i nostri pensieri, perché allora ha un buon terreno per la sua semina malvagia.

 

Dobbiamo sempre pensare che la lotta fra la Luce e la tenebra dura costantemente e che Siamo noi stessi l’obiettivo per cui viene condotta la lotta. Se ora ci poniamo coscientemente dalla Parte di Dio, allora l’avversario perde, ma la sola nostra forza fallisce, perché allora lui è più forte di noi, se non approfittiamo della Forza di Dio mediante l’invocazione per l’Aiuto.

 

Non lasciamoci condurre nell’inquietudine a causa dei prossimi, a causa di avvenimenti, di pensieri o vicissitudini. Si deve andare incontro ad ogni pensiero inquieto con una chiamata di richiesta in Alto, ed in noi rientrerà la pace, e nel frattempo resistere ad ogni tentazione, perché la pace in Dio è un’arma con cui lo possiamo respingere.

 

Rifugiamoci in Colui Che E’ più forte di tutti i tentatori messi insieme. Non concediamo alcun motivo all’avversario di Dio per poter trionfare su di noi, e ricordiamo sempre che noi con le nostre sole forze siamo troppo deboli per opporgli resistenza, ma con Dio possiamo tutto, perché non lascia echeggiare non udita nessuna chiamata di richiesta.