HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

Dai loro frutti li riconoscerete.
Mt 7, 15-20

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete.
Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete».
 

 

Il Signore ci ripete continuamente: aumenteranno i Segni e i Miracoli, sia da parte dei Suoi servi sulla Terra, sia anche da parte degli adepti del Suo avversario, perché sorgeranno molti falsi cristi e falsi profeti, che su incarico del principe delle tenebre tentano di togliere la forza a ciò che viene insegnato ed operato dai veri seguaci del Signore, per far apparire dubbiosi i loro miracoli e loro profezie, e per precipitare gli uomini nell’oscurità sempre più profonda.

 

I miracoli dei falsi profeti consisteranno soltanto nel fatto di aumentare potere e ricchezza terreni, ma ciò che loro compiono non sarà un operare nell’amore. Tramite i falsi profeti sorgeranno delle opere che essi presenteranno come realizzate da forze ultraterrene, ma queste opere consisteranno solo come accresciuto accumulo di beni materiali tradendo così la fonte di questi miracoli, cioè colui che è padrone della materia.

 

I veri Miracoli però sono da considerare le Opere di Misericordia sull’umanità sofferente ed indebolita, Miracoli autentici sono gli evidenti Effetti di Forza dall’Alto, e Miracoli autentici potranno essere operati soltanto da coloro che sono attivi giusti come comunicatori della Parola di Gesù Cristo sulla Terra, che riconosco il Padre e la Sua Voce di fronte al mondo, e che cercano di risvegliare e di vivificare la fede in Dio.

 

Questi sono i veri profeti, coloro che annunciano agli uomini la Volontà Divina, ciò che ci attende, e questi saranno scelti dal Padre per unire alla Parola annunciata da loro annunciata anche dimostrazioni di forza di fede, affinché gli uomini riconoscano tramite quale Forza ed in quale Spirito operano i veri rappresentanti della Parola di Dio. Miracoli da una parte e miracoli dall’altra…

 

Si, perché l’avversario di Dio lavorerà con gli stessi mezzi, e gli riuscirà anche con più facilità l’atto di abbagliare gli uomini, perché lui non annuncia loro nessuna rovina, ma promette sempre soltanto del benessere terreno e successo terreno. E dato che i suoi miracoli consistono nel fatto di evidenziare questo successo terreno, perché i suoi miracoli sono per gli uomini dei progressi lusinghieri, materiali, e perché le sue profezie promettono un futuro in ricchezza, onore e successi terreni, un mondo della edificazione e perfezione terrena, per tutti questi motivi verrà data più considerazione a tali profezie piuttosto che a quelle che annunciano la Verità.

 

Ma con questi falsi annunci l’umanità viene distratta sempre di più da ciò che è vero e necessario, cioè che gli uomini si trovano davanti alla fine, che tutti i beni materiali non potranno essere salvarli dalla rovina, alla quale fine vanno incontro con certezza, se non credono alla  Parola di Cristo, ma ai falsi profeti che vengono influenzati dal principe delle tenebre, che operano bensì dei miracoli tramite la sua forza, che sono potenti sulla Terra, perché si sono consegnati a lui, ma le cui opere si possono sempre riconoscere.

 

I falsi profeti si possono riconoscere dai frutti, perché loro e le loro opere non emanano amore, non vi si riconosce l’aiuto per gli uomini che patiscono la miseria, anche se si servono delle

Parole Divine, anche se viene evidenziato il Nome di Dio per farsi credere profeti autentici.

 

Ma dove non regna l’amore, là non vi è nemmeno lo Spirito Santo, perché non avvengono né Miracoli divini, né vengono pronunciate delle autentiche parole profetiche, ma sarà riconoscibile chiaramente l’agire di colui che è l’avversario di Dio, che nell’ultimo tempo cercherà di disperdere e conquistare per sé il piccolo gregge del Signore.

 

Questo tempo è ora giunto, e perciò badiamo a tutto ciò che il Signore ci dice, affinché impariamo a distinguere il vero dal falso, la luce dall’opera d’abbaglio, la Verità dalla bugia, affinché non cadiamo nelle mani di colui che ci vuole distruggere.