HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

Chi non è contro di noi è per noi.
Mc 9, 38-40

In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva». Ma Gesù disse: «Non glielo impedite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi».

Giovanni prende la parola, dicendo di aver vietato ad uno, che non apparteneva alla cerchia dei discepoli, di scacciare i demoni. Ecco un’altra conseguenza dell’operare solo con l’intelletto. C’è la possibilità di creare dei discorsi settari (“non ci seguiva”).

Questo uomo che scacciava i demoni, nel nome di Gesù e non certo nel proprio, era il paralitico che Gesù aveva guarito a Sichar, in Samaria. Anch’esso si chiamava Giovanni, e Gesù lo aveva destinato proprio ai samaritani.

Presto inizierà l'ultima fase prima della fine, presto s'infiammerà l'ultima lotta di fede, a cui però precede un enorme scuotimento della Terra, che deve dare da pensare a tutti gli uomini, ma che viene riconosciuto soltanto da pochi come un'ultima Chiamata d'Avvertimento e d'Ammonimento dall'Alto.

Dobbiamo credere che si avvicina un tempo difficile. Grazie alla Forza del Signore che ci viene elargita, questo tempo appare ai nostri occhi meno oscuro. InvochamoLo nella miseria e sperimenteremo visibilmente il Suo Aiuto. Non affidiamoci alle forze dell'oscurità, non bestemmiamo, non mormoriamo e non lamentiamoci, quando saremo dolorosamente colpiti da ciò che verrà e deve venire irrevocabilmente.

Riflettiamo quando ci verrà richiesta la decisione di essere per o contro Dio. Riflettiamo, che Dio può dare e prendere, ma che ci vuole sempre dare ciò è utile per ottenere la Vita Eterna. Non lasciamoci irretire da promesse di genere terreno, perderemo di nuovo tutto. Ma ciò che ci conquistiamo spiitualmente, lo conserviamo per l'eternità e ci renderà eternamente felici. Ci troviamo dinnanzi ad una svolta del mondo, davanti ad una svolta terrena e spirituale. Noi uomini siamo al centro di un immenso avvenimento. Atteniamoci al Signore, nostro Dio e Padre dall'Eternità, e rimarremo incolumi, quando tutto intorno a noi svanisce, perché Dio Stesso è la nostra Forza e Vigore, Dio Stesso è il Signore sulla vita e sulla morte. "Chi è con ME, chi sta al Mio Fianco, non avrà davvero nulla da temere, perché vivrà in eterno".