In quel tempo, dissero i discepoli a Gesù: «Ecco, ora parli apertamente e non più in modo velato. Ora sappiamo che tu sai tutto e non hai bisogno che alcuno t'interroghi. Per questo crediamo che sei uscito da Dio». Rispose loro Gesù: «Adesso credete? Ecco, viene l'ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto suo e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me. Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!».
"Adesso credete?"
Viene il tempo in cui non sarà senza conseguenza il mostrarsi pro o contro Cristo. Anzi, dopo l'intervento di Dio, attraverso il quale Dio Stesso porra fine ad un conflitto mondiale, con l'uso dell'energia nucleare, si erigerà a nuovo paladino del benessere e della ricostruzione di ciò che è stato distrutto l'Anticristo.
L'intervento di Dio potrebbe essere una stella che, roteando intorno alla Terra, spargerà su di essa pioggia di cenere e lapilli. Così come è stato previsto che un meteorite potrebbe colpire di striscio la Terra aumentando la sua velocità di rotazione con conseguenze catastrofiche. Dopo appunto questo avvenimento soprannaturale, ci sarà appunto desiderio di ricostruire. Desiderio di poter rivivere come una volta, come in questi giorni.
Ed è in questo tempo che verra pretesa la confessione di Fede, di dichiarare apertamente se si è con Dio o contro di Dio. A coloro che si schiereranno con Dio, verrà tolto tutto, per alimentare i desideri di potere e di denaro che alimenteranno il cuore di coloro che hanno scelto di rinnegare Cristo.
Ecco infatti come verrà ricostruita una certa situazione di benessere apparente: si dovrà vendere l'anima al diavolo, rinnegando apertamente Cristo, per prendere i beni di coloro che si professano per Cristo. Questi ultimi verranno esiliati fuori dalla società, probabilmente non potranno effettuare acquisti o vendite di generi alimentari, perchè tuttò verrà effettuato tramite un chip impiantato sulla fronte o sulla mano, che registra e permette ogni operazione economica: ecco quale potrebbe essere il marchio della bestia.
Coloro che rimarranno fedeli a Dio avranno a disposizione la Forza di Dio, saranno sfamati dal Signore stesso e dai Suoi angeli: saranno segno e testimonianza per coloro che sono ancora indecisi, e verranno guidati dal Precursore, dal nuovo Giovanni Battista, dall'Elia che deve venire prima della seconda venuta del Signore. Secondo le mie conoscenza, questo periodo di costrizione brutale a rinnegare il Signore durerà circa tre anni e mezzo.
Ma Gesù ci rafforza, ci accompagna e ci dice: "Non temete, Io ho vinto il mondo!" Orgoglio, voglia di dominare, estrema libertà, inclinazione alla vita piacevole, desiderio delle donne e altre cose simili, dunque anche l’ira, sono le principali debolezze di ogni anima. Ma Egli combatté con la volontà dell’Anima contro tutte queste spinte potentissime, mortali, che premevano enormemente l’Anima Sua.
L’orgoglio lo umiliò mediante la povertà; ma quale duro mezzo fu questo, per Colui a Cui tutto apparteneva, e pur tuttavia non poté chiamare nulla “Mio”!
La voglia di dominare la domò mediante la più volonterosa ubbidienza a coloro che, al pari di tutti gli uomini, al Suo confronto erano come il puro nulla.La Sua eterna, suprema libertà l’assalì, sebbene con difficoltà infinita, mettendosi a servizio degli uomini come uno che serve in schiavitù, per compiere i lavori più infimi.
Il fortissimo impulso a una vita piacevole lo combatté con frequentissimi digiuni, per necessità e anche per libera volontà della Sua Anima. Il desiderio delle donne lo combatté con il lavoro non di rado pesante, con una parca alimentazione, con la preghiera e frequentando uomini savi.
Sì, su questo punto Egli ebbe da lottare in modo terribilmente intenso, dato che il Suo aspetto esteriore e il tono dei Suoi discorsi erano estremamente avvincenti.
Dato che inoltre con uno sguardo penetrava la cattiveria degli uomini, e vedeva di loro la perfidia e l’ipocrisia, la malizia e il loro egoismo, così è anche comprensibile che Egli fosse molto eccitabile, e poteva facilmente venir offeso e incitato all’ira;ma allora Egli moderava il Suo animo divino con il Suo Amore e con la conseguente Misericordia. E così Gesù non esercitò altro per tutta la Sua Vita che mortificazioni durissime, per ricostituire in tal modo l’eterno Ordine che era stato distrutto.
"Adesso credete? Mi lascerete solo e vi disperderete nei meandri del mondo."
Ma chi persevererà verrà salvato.