HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

La comunione dei santi.
Mt 5,1-12

 

In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo:
«Beati i poveri in spirito,
perché di essi è il regno dei cieli.
Beati quelli che sono nel pianto,
perché saranno consolati.
Beati i miti,
perché avranno in eredità la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi,
perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore,
perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace,
perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati per la giustizia,
perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli».

 

 

Cos'è la "Comunione dei Santi?". Chi sono i Santi?. I Santi sono tutti coloro che camminano coscientemente verso Dio. Sono i ricercatori di Dio, gli imitatori del Dio incarnato. La "Comunione dei Santi" è l'incontro dei ricercatori di Dio in terra nel tempo, e di coloro già passati dalla vita alla Vita.

 

L'incontro fra i ricercatori di Dio nell'aldilà -bisognosi di luce perché ancora annebbiati dalla loro zizzania mondana (purgatorio)- e le persone illuminate qui sulla terra, è pure Comunione dei Santi, perché gli illuminati aiutano gli ottenebrati a "riveder le stelle". "Comunione dei Santi" è quindi aiuto reciproco dal basso in Alto e dall'Alto in basso.

 

 

 

La nostra preghiera per i peccatori, l'amore, l'aiuto della Madonna, l'intercessione di tutti i Santi, anime gloriose, vaganti, purganti, tutto questo amore servirà alla salvezza di molti che altrimenti andrebbero perduti. Preghiamo continuamente per i peccatori e per le anime del purgatorio che una volta liberate dallo stato di pena dovuto per i loro peccati, pregheranno per noi. E' aiuto reciproco, è questa l'economia celeste, è questa la "Comunione dei Santi".

 

Ringraziamo il Padre e lodatelo per questa economia celeste per cui sarà dato anche a chi non ha.Ed è questa la Banca dello spirito a cui può attingere chi è povero nello spirito e ha debiti da pagare. Solo così si assolve, si slega ciò che è stato legato dal maligno qui sulla terra. Preghiamo e facciamo pregare la Vera Chiesa, noii fedeli e amanti, e aiuteremo tali spiriti vaganti a salire verso il Sole di Grazia, verso Dio.