HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

 

 

 

 

TRASCRIZIONE DELLA CONFERENZA DI LUZ DE MARÍA

(PARTE 1)

28.03.2014

 

Fratelli:

 

Purtroppo, gran parte di quelli che si definiscono cattolici o cristiani non hanno compreso l'infinito Sacrificio di Cristo, né la Parola Onnicreante che Cristo ci ha lasciato 2000 anni fa. La maggior parte degli Insegnamenti del Nostro Salvatore è stata limitata alla Sua misericordia o alla partecipazione alla Messa della domenica, o a una serie di frasi che riducono la spiritualità a un "fare tanto per fare", non a formare la coscienza della comunione con la Volontà Divina, in modo tale che le creature diventano dei cristiani deformati e vuoti, poiché ogni creatura imita le altre. E questo non è ciò che serve all'umanità perché acquisisca un minimo di consapevolezza e di discernimento.

 

I Segni dei Tempi sono numerosissimi, l'uomo non li vede o li ignora per non preoccuparsene. Questi Segni dei Tempi c'invitano a spiegare due questioni che devono esserci chiare: l'anticristo e l'Avvertimento sono due temi a cui in questi istanti dobbiamo fare attenzione.

  

Non ho la pretesa né devo pretendere di "placare la sete di tutti", bensì di trasmettere ciò che Cristo desidera sia trasmesso in quest'istante. Parleremo dell'anticristo e dell'Avvertimento, in questi istanti in cui dobbiamo restare vigili.

 

L'ANTICRISTO:

 

Cerchiamo di capire che cos'è l'anticristo solo dalla spiritualità e, in questo modo, ci sbagliamo; così non arriveremo mai al punto, al centro del concetto di cosa veramente è l'anticristo.

  

Abbiamo concetti molto diversi dell'Anticristo, abbiamo cercato di capire e di comprendere...

  

Se davvero siamo spirituali, dobbiamo anche sapere che siamo parte di una società e di un mondo che è in costante fermento e che sta vivendo una rivoluzione, non solo spirituale ma anche fisica, della conoscenza, della coscienza, della verità e delle menzogne; è una rivoluzione in tutti i sensi e sotto ogni punto di vista. Per questo motivo, ora non possiamo legarci solo alla sfera spirituale per riuscire a completare e a capire la profondità di ciò che è l'anticristo, poiché chi si lega solo alla sfera spirituale per comprendere il male, si ritroverà bloccato; dobbiamo considerare tutto su un piano parallelo. 

 

Sappiamo, o crediamo di sapere, così tante cose dell'ambito spirituale, che in quest'istante dobbiamo entrare nella realtà della vita quotidiana, nella realtà di un'umanità che sta dirigendosi in direzione completamente opposta rispetto ai Principi Cristici e che sta permettendo a se stessa di "agghindarsi" - tra virgolette - della malvagità di Satana, che si traveste in ogni luogo affinché l'uomo creda che quello che sta facendo è giusto, è buono.

 

DOBBIAMO COMPRENDERE CHE L'ANTICRISTO HA UN CARATTERE SPIRITUALE, MALIGNO E UN'INTELLIGENZA DIABOLICA, ma dobbiamo capirlo ed esserne consapevoli. Dobbiamo anche essere coscienti del fatto che l'anticristo non si limiterà alla sua natura spirituale e alla sua intelligenza diabolica. Esso è reale e attivo in mezzo a quest'umanità che si oppone all'ordine, che si oppone al bene e che contrasta lo stesso uomo.

 

Se Cristo ha sete di anime, satana ha sete di uomini privi della Verità di Dio. Pertanto, il prodotto dell'ignoranza spirituale è uno dei tentacoli di satana e della sua intelligenza. Egli ha lavorato d'anticipo affinché la Chiesa Cattolica e tutto il Popolo di Dio, a causa di altre religioni, tramite le alte sfere, non svelassero i misteri. Quanto più l'uomo è incosciente e ignorante, tanto più conviene a satana, poiché egli può manipolare a suo piacimento l'ignorante.

 

A NOI NON È STATO ORDINATO SOLTANTO DI RESTARE AL CORRENTE

DI TUTTI GLI EVENTI, MA DI CONOSCERNE LA CAUSA E SCOPRIRE CIÒ CHE LI PRODUCE.

 

MI CHIEDO: PERCHÉ L'ENERGIA NUCLEARE È STATA CREATA? 

Perché l'intelligenza di satana ha agito sugli scienziati, in modo che essi, con la loro intelligenza, producessero l'energia nucleare che causerà lo sterminio dell'uomo; nulla è scontato o casuale.

 

MI CHIEDO: PER COSA È STATA CREATA L'ENERGIA NUCLEARE

Affinché i potenti dominino, poiché l'ambizione dei governanti è di possedere anche solo una o due testate nucleari nel loro paese e, in questo modo, coinvolgere economicamente tutte le nazioni. Con tale grande intelligenza del male, che in un modo o nell'altro detiene il potere su tutti i governi del mondo, i governi si sono sottomessi al potere economico di quei pochi governanti che, appunto, dominano le grandi Nazioni, oppure sono membri di famiglie molto potenti, quelle che governano l'intero sistema economico mondiale.

 

Tutta questa grande intelligenza del male è andata tramandosi attraverso i secoli per intensificare la sua malvagità e il suo potere nelle coscienze di tutti; satana ha comprato la coscienza di tutta l'umanità e noi dobbiamo sapere che questa forza del male è attiva e reale, che non è fittizia e che le è stato permesso di agire A CAUSA DELL'IGNORANZA E DELLA MANCANZA DI CONOSCENZA DELL'UOMO, POICHÉ QUANTO MINORE È LA CONOSCENZA, MAGGIORE È L'INCOSCIENZA; MENTRE, QUANTO MAGGIORE È LA COSCIENZA, MAGGIORE È LA CONSAPEVOLEZZA, E LA CONSAPEVOLEZZA DA' ALLA CREATURA UMANA L'OPPORTUNITÀ DI DISCERNERE E AMPLIARE LA PROPRIA VISIONE AL MOMENTO DI PRENDERE UNA DECISIONE.

 

Come fa l'uomo a sapere se sta commettendo un atto contrario alla Volontà di Dio, quando non sa nemmeno qual è la Volontà di Dio, quando non sa quali sono le armi che satana sta utilizzando per combattere la Volontà di Dio e incatenare a sé le anime?

 

Ricordo che quando andavo a catechismo mi dicevano: "Non dovete analizzare Dio, dovete amarlo." Ma ora ho il dovere di trasmettervi ciò che Cristo mi dice. "Egli vuole che lo analizziamo per poterlo amare; la Madre vuole che si analizzi il Suo sacrificio e il suo dono per amarlo", perché nella misura in cui analizziamo l'Amore di Dio, riusciremo anche a capire la malvagità di satana, poiché una creatura che conosce l'Amore di Dio, identifica immediatamente l'opposto di quell'Amore. Se invece non analizziamo Dio, la profondità di Dio, ciò che ci ha rivelato e da cui ci ha messo in guardia dall'istante della Creazione all'Apocalissi, non potremo conoscere Dio. Perché nella Sacra Scrittura veniamo avvertiti della malvagità del demonio e di come intende utilizzare le anime. Veniamo avvertiti nelle Scritture, ma ci sono state spiegate e ce le hanno fatte conoscere come qualcosa che fu destinato solo al Popolo d'Israele, mentre scopriamo che Cristo è venuto non soltanto per salvare Israele, ma per salvare tutta l'umanità e che, quando parla del Suo Popolo che sta per essere circondato e attaccato, non sta parlando d'Israele; sta parlando di noi, il Suo Popolo, i Suoi figli, noi che per ignoranza non solo abbiamo permesso di circondarci e attaccarci, ma che ci siamo anche imbrigliati nelle reti del male.  

 

PER QUESTO CRISTO ORA CHIEDE UN POPOLO CHE UTILIZZI TUTTI I SUOI SENSI, CHE UTILIZZI LA SUA MEMORIA, LA SUA VISTA, IL SUO UDITO, IL DONO DELLA PAROLA, IL CUORE E CIÒ CHE HA RACCHIUSO IN ESSO, OSSIA L'AMORE; PERCHÉ CHI NON CONOSCE L'AMORE NON CONOSCE CRISTO, IN QUANTO L'ESSENZA DI DIO È L'AMORE.

 

Dobbiamo stare attenti, perché, come ci dice Cristo nel messaggio del 27 Marzo, il demonio attaccherà i sensi dell'uomo, la coscienza dell'uomo, scaverà nella mente dell'uomo, e se non sappiamo ciò che satana ci sta facendo, cadremo preda dei suoi inganni.

 

Cristo disse ai Suoi Apostoli: "Io vi dico, uno di voi mi tradirà" (Matteo 26,21), emolti chiesero: "Sarò forse io, Signore?" Non dobbiamo mai dire che non saremo noi, perché in questo momento dobbiamo avere la massima consapevolezza di ciò che sta accadendo... perché ci troveremo ad affrontare atrocità e orrori mai visti prima. Satana è riuscito a entrare nella coscienza, nel pensiero e nella memoria di gran parte dell'umanità e vi ha depositato i germi del male, dell'incoscienza e dell'ignoranza, affinché crescano lentamente e l'uomo finisca con il disprezzare la conoscenza e si riempia di timore...

 

Proprio per questo gli ignoranti negano che Cristo sta inviando la Sua Parola, spiegandola in questo momento all'umanità; gli ignoranti hanno dato a Satana un posto nella loro vita, un posto molto importante, e questi stessi ignoranti hanno trasmesso la loro ignoranza all'umanità affinché anche quest'ultima trovi un posto importante a Satana e non si preoccupi di sapere la Verità.

 

La nostra storia umana è piena di uomini e donne che hanno trasmesso e diffuso sia il bene sia il male sull'umanità. Perché se rivediamo la storia dell'uomo, la Giustizia di Dio si è dovuta abbattere sull'umanità per farsi sentire e per dimostrare la Sua Onnipotenza e la Sua Presenza sulla Terra. A che punto della storia dell'umanità l'uomo ha riconosciuto la potenza di Dio e gli ha assegnato il posto che merita? Mai, Dio ha dovuto mandare il diluvio, poiché, a parte Noè e la sua famiglia, la maggior parte degli uomini non credeva e, dopo il diluvio, furono alcuni dei figli di Noè a ribellarsi, invece di ringraziare Dio per averli salvati.

 

Venne Cristo, l'uomo Dio, ma non lo riconobbero, non vollero riconoscerlo. Fu crocefisso e l'uomo si ribellò contro di Lui e contro quelli che avevano seguito Cristo. E ora? Accade la stessa cosa. In ogni tempo la Divina Volontà ha dovuto esercitare la Sua Giustizia e chi siamo noi, che cosa siamo? Uomini di scienza, uomini che hanno fatto progressi nella medicina per il bene dell'uomo; uomini con una certa superiorità intellettiva rispetto alle generazioni precedenti; tuttavia, siamo uomini senza coscienza, perché anche se disponiamo della tecnologia e con essa abbiamo fatto grandi progressi, una parte di questa tecnologia è stata votata al male. Non tutto è male, ma gran parte, la maggior parte del settore dei progressi e delle scoperte mediche viene impiegato a vantaggio del male.

 

L'uomo ha cercato, nel corso della storia, di essere come Dio, l'uomo ha sempre cercato di uguagliarsi a Dio sotto qualche aspetto, dalla torre di Babele alla clonazione. E ora ci troviamo di fronte a tutti i Segni dei Tempi: il clima non è più lo stesso in nessun luogo, si stanno verificando terremoti in ogni parte della Terra, la violenza si sta diffondendo a tal punto che si è impossessata della maggior parte dei paesi e vediamo sommosse, manifestazioni, minacce di guerra, missili che vanno e vengono negli oceani per dimostrare il potere, omicidi ovunque e senza pietà; tutto ciò fa parte dei Segni dei Tempi.

 

Le acque del Nilo si mutarono in sangue; ora non si trasformano in sangue, sono contaminate dalla radioattività. E questo potere, quest'intelligenza diabolica sta circondando e cingendo l'uomo. Non è più possibile nutrirsi dei frutti del mare, non è possibile nutrirsi dei frutti della Terra, perché essa è stata contaminata da prodotti transgenici. E se continuassimo con quest'elenco, ci ridurremmo a poter scegliere tra pochissime opzioni. Questa è l'intelligenza di satana, perché è così intelligente da conoscere la debolezza dei singoli esseri umani. Questa intelligenza diabolica sa che l'uomo non crede che sia intelligente, anzi più intelligente degli esseri umani e, in questo modo, egli sconfigge le anime; ma se l'umanità fosse attenta, se analizzassimo il male, avremmo le armi per riconoscerlo immediatamente e ognuno di noi diventerebbe un rivelatore della malvagità di satana, che non ci coglierebbe di sorpresa perché impareremmo a combattere e lottare perché ciò non avvenga. 

 

CRISTO CI STA PARLANDO ATTRAVERSO TUTTE LE MANIFESTAZIONI DI SATANA, CI STA PARLANDO AFFINCHÉ RISVEGLIAMO LE NOSTRE COSCIENZE E QUELLE DEI NOSTRI FRATELLI, AFFINCHÉ NOI STESSI CI TENIAMO AL CORRENTE, MA NON DELLE COSE SUPERFICIALI; PERCHÉ È L'ANTICRISTO E DOBBIAMO CONOSCERLO PROFONDAMENTE, SENZA ASPETTARE CHE UNA PERSONA VENGA A DIRCI: MI CHIAMO ANTICRISTO.

 

L'anticristo è un'intera organizzazione, è un vero e proprio meccanismo che prende possesso dei più ignoranti e li manipola. Il male ha preso possesso dei paesi mediante il debito estero, tanto che poche famiglie del Pianeta mantengono il potere sull'umanità, attraverso i governanti.

 

Nulla è avvenuto all'improvviso, tutto è stato il risultato di un'evoluzione nel corso della storia dell'umanità, ma poiché l'uomo rifiuta tale evoluzione, egli non riconosce i Segni dei Tempi, perché è un uomo spensierato che guarda solo alle cose superficiali ed è spiritualmente ignorante, perché Cristo ci ha dato dei segnali affinché lo riconoscessimo.  

 

Ci rallegriamo quando qualcuno prende in braccio un bambino o abbraccia una persona con deformità fisiche e la bacia. Invece, io sarei felice se un giorno una persona di potere rivelasse a tutta l'umanità ciò che è stato tenuto nascosto nel Terzo Segreto di Fatima, se un giorno si parlasse a tutto il mondo della forza e della potenza dell'anticristo in modo che fossimo pronti, se un giorno ci dicessero che ci stiamo avvelenando con i cibi geneticamente modificati; quel giorno un sorriso si disegnerebbe sul mio volto, perché per me non è difficile abbracciare un bambino o una persona deforme, poiché sento l'Amore di Cristo in Me e devo trasmetterlo agli altri, mi viene naturale, non lo sento come un dovere. Quel giorno dirò a Cristo: guarda ciò che il Tuo Popolo ha compiuto per la Tua Gloria. Avevamo Madre Teresa di Calcutta che realizzava molte opere importanti, come assistere i lebbrosi, e mi piacerebbe vedere se una qualsiasi di queste persone si recherebbe in un lebbrosario senza paura di contrarre la lebbra. Perché l'umanità si rallegra? Perché il Popolo gioisce dei piccoli gesti? Perché vediamo solo la parte superficiale, così come chi non ama il prossimo è ignorante, perché vede solo la superficie; amare è un dovere del cristiano.

 

Satana possiede lo strumento più efficace per distruggere l'uomo. Quale sarà mai questo strumento efficace? La tecnologia, l'energia nucleare. Con essa, egli distruggerà l'umanità, ma lo farà attraverso l'orgoglio. Per questo ora Cristo dice: analizzate le Mie Parole, perché nella Sacra Scrittura ho messo tutto nero su bianco, ma voi non avete saputo comprendere, vi siete fermati alle parti piacevoli della Sacra Scrittura, alla Risurrezione, al perdono dei peccati, e vi siete convinti che ognuno di voi siederà alla Mia Mensa.

 

Quanto ci sbagliamo, perché Cristo in realtà ci dice che Egli viene per il Suo Popolo! Credete davvero che questo Cristo non verrà a cercare il Suo Popolo? Perché non dovrebbe farlo? Egli viene a cercarci, ma non è un Dio dell'ignoranza, è un Dio Onnipotente, di Sapienza, Maestà, Signoria, un Dio d’infinita conoscenza e, quando verrà, non verrà per dissimulare i peccati agli uomini.

 

OGNUNO DI NOI POSSIEDE CIÒ CHE DOVRÀ PRESENTARE DAVANTI A CRISTO, ED EGLI VERRÀ CON UNA BILANCIA; OGNUNO DI NOI DOVRÀ COLLOCARSI ALLA SUA DESTRA O ALLA SUA SINISTRA, POICHÉ EGLI VERRÀ CON LA SUA GIUSTIZIA E IO SENTO (PERCHÉ CRISTO E LA MADRE ME LO FANNO SENTIRE) CHE LA GIUSTIZIA DIVINA STA GIÀ AGENDO, CHE NON DOBBIAMO ASPETTARE CHE GIUNGA, PERCHÉ È GIÀ QUI. Sapete cosa vi dico? La nostra visuale si sta aprendo per consentirci di vedere e di prendere delle decisioni nella nostra vita; questa è la Giustizia Divina. 

 

Cristo attende con gioia chi rischia per Lui; perché scelse i pescatori affinché fossero Suoi discepoli? Non solo perché erano umili, giacché tra gli stessi pescatori ve n'erano alcuni dotati di grande saggezza e di un grande coefficiente mentale; li scelse perché i pescatori rischiano, perché sono determinati, perché se vogliono una buona pesca si avventurano nel mare anche con la tempesta, anche se le onde potrebbero rovesciare la loro barca, vanno fino in fondo, lottano contro il mare in tempesta per ottenere una pesca migliore. Ed è qui che Cristo vorrebbe che ci trovassimo noi ora, in mezzo alla tempesta. Non comodamente seduti nelle nostre case davanti al televisore, a guardare i massacri che si stanno perpetrando in Medio Oriente, a guardare ciò che sta accadendo in Russia, a vedere come gli Stati Uniti stanno manipolando il resto dell'umanità. No, Egli desidera che noi stessi comprendiamo.  

 

Restiamo a braccia incrociate di fronte a tanta malvagità contro degli innocenti; com'è possibile? È possibile a causa della nostra ignoranza, a causa di ciò che non siamo più e, forse, per il fatto che non ci opponiamo al male.

 

DOBBIAMO AGIRE, PERCHÉ CRISTO CI STA CONSEGNANDO LE ARMI AFFINCHÉ REAGIAMO, AFFINCHÉ NON LASCIAMO PASSARE TUTTO QUESTO CON INDIFFERENZA, PERCHÉ OGNUNO DI NOI È UNA MENTE CHE DEVE POTENZIARSI ALL'INFINITO IN MODO POSITIVO, COSÌ COME LE MENTI DIABOLICHE SI POTENZIANO A VANTAGGIO DEL MALE. Noi, il nostro corpo, irradia positività o negatività; dobbiamo irradiare positività, ma non come fa il sole, perché non abbiamo questo potere.

 

Dobbiamo irradiare la positività tramite le opere e gli atti, perché ognuno di noi possiede questo potere, perché Dio ci ha dotato di un'intelligenza suprema affinché fossimo a Sua immagine e somiglianza.

Tuttavia, l'uomo non l'ha mai usata, perché, come ci viene detto, dopo il peccato originale di Adamo ed Eva, i Doni Preternaturali sono stati tolti all'uomo; ma se io combatto come creatura umana, in quanto figlia di Dio, per avvicinarmi a Cristo e spiritualizzarmi, per essere consapevole, so che Cristo non mi negherà i Doni Preternaturali, e farà lo stesso con tutti gli uomini.  

 

PER QUESTO CRISTO DICE E CI HA DETTO CHE, SE LA SUA VOLONTÀ PREVALE NELL'UOMO, EGLI NON DOVRÀ PIÙ PARLARGLI, POICHÉ L'UOMO PENSERÀ, OPERERÀ E AGIRÀ COME CRISTO STESSO AGISCE; MA DOBBIAMO RISVEGLIARCI TUTTI, TUTTI NOI ESSERI UMANI, TUTTI NOI DOBBIAMO ESSERE DISPONIBILI, POICHÉ LA DISPONIBILITÀ È NECESSARIA, OPPORCI IMPEDISCE A CRISTO DI AGIRE SULLA NOSTRA INTERIORITÀ, SULLA NOSTRA COSCIENZA. TUTTI NOI DOBBIAMO CUSTODIRLO QUI, NELLA COSCIENZA E NEL CUORE.

 

È stato l'uomo a produrre la malvagità, non satana; satana la possiede, ma l'uomo l'ha prodotta, perché egli tinge i suoi atti di malvagità, perché non li fa e non li esegue con cuore puro e mente pura. Nella misura in cui l'uomo non è puro, le opere e gli atti diventano impuri, diventano malvagi, li contaminiamo. Il male ci ha avvelenato e il nostro "ego" si è corrotto ed è agonizzante e, se è agonizzante, è disperato; per questo, esso ci porta di continuo alla mente pensieri che non servono a tenerci tranquilli ma a inquietarci.

 

Il nemico vuole che continuiamo a vivere in modo accelerato e dobbiamo vivere così, ma se vogliamo imparare a capire dove sta agendo il male, è necessario che eliminiamo qualcosa. Se dobbiamo farlo con le pinze, facciamolo con le pinze, ma quando dobbiamo farlo con le forbici, anche se fa male, facciamolo con le forbici.  

 

Il diavolo vuole eliminarci quanto prima e sta cercando diversi modi per farlo; non crediamo di essere tanto diversi da poter passare inosservati al diavolo. Ci conosce, lo sappiamo tutti molto bene, dobbiamo vincere la partita. Ci sono molte cose che si muovono attorno all'umanità e che noi non vediamo. Il demonio agisce attraverso l'abitudine, il demonio agisce quando ci abituiamo, non capiremo né il bene né il male se non li analizziamo alla radice.