HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

LA RICHIESTA DELLA NOSTRA SANTISSIMA MADRE A FATIMA NON SI E’ COMPIUTA !

Ignorare questa richiesta è stato un grave errore.

 

 

 

 

"IO VENGO A CHIEDERE LA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA AL MIO CUORE IMMACOLATO. SE ADEMPIRETE I MIEI DESIDERI, LA RUSSIA SI CONVERTIRA’ E AVRETE PACE"

FÁTIMA 1917

 

"SPERO ANCORA LA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA AL MIO CUORE IMMACOLATO PER EVITARE LA TERZA GUERRA MONDIALE"

LA SANTISSIMA VERGINE MARIA A LUZ DE MARÍA IL 12.05.2010

 

 

AL TERMINE DI QUANTO ACCADRÀ IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERÀ. Se non avrete portato a termine né rispettato le richieste che vi ho rivolto a Fatima, trionferò sul dolore del Popolo fedele. Se esse saranno state rispettate, ciò che sta per accadere cambierà.

LA SANTISSIMA VERGINE MARIA A LUZ DE MARÍA IL 6.08.2012

 

 

La Terra è sommersa dal dolore, la Chiesa di Mio Figlio soffrirà. Io continuerò ad apparire per il bene dell’umanità, per dimostrare ai Miei figli che non desidero che si perdano. La Mia Parola è benedizione, è avvertimento amoroso che avete raggiunto l’abominio. Le Mie lacrime sgorgano a causa della corruzione umana che è penetrata perfino all'interno della Chiesa fondata da Mio Figlio. Nel Terzo Segreto di Fatima ho esternato il Mio dolore per la corruzione e la desolazione della Chiesa, e non è stato divulgato. 

LA SANTISSIMA VERGINE MARIA A LUZ DE MARÍA IL 15.08.2012

 

 

Gli istanti che attendevate hanno accelerato il passaggio e il corso delle Profezie, eppure in Russia ancora non si consacra il Cuore Immacolato di Mia Madre, anche se coloro che hanno posto la loro vita al Mio Servizio conoscono bene l'importanza di questa Consacrazione per cambiare il destino dell'umanità.

 

Essi conoscono il Terzo Segreto che Mia Madre rivelò a Fatima, ma l’hanno trascurato per evitare di creare controversie nel Mio Popolo, che cammina alla cieca. Se conoscesse ciò che Mia Madre ha annunciato, il cuore dell'uomo rimarrebbe vigile e attento a ogni cosa che proviene dall'alto e cercherebbe rifugio nella santità dell'istituzione della Mia Chiesa.

 

NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO A LUZ DE MARIA IL 24.02.2013

 

Il 13  Maggio 1917, e nei mesi seguenti (il giorno 13), la Santissima Vergine Maria apparve a tre pastorelli nella zona di  Iría, vicino Fátima, Portogallo.  Diede loro tre segreti, e fece una richiesta molto speciale , Consacrare la Russia al Suo Cuore Immacolato.

 

 

LA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA,

CONDIZIONE INDISPENSABILE PER LA PACE MONDIALE

 

 

1.- RICHIESTA DELLA SANTISSIMA VERGINE


La richiesta della Madonna, espressa nel Secondo Segreto, portato a conoscenza dal Vaticano, era la consacrazione della Russia.


“Verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se ascolterete i miei desideri la Russia si convertirà e ci sarà pace, se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre ... varie nazioni saranno distrutte “.


Il 13 Giugno 1929 apparve di nuovo a Suor Lucia a Tuy, in Spagna, insieme alla visione della Santissima Trinità, e disse: "Ora è il momento in cui Dio chiede che il Santo Padre faccia, in unione con i vescovi del mondo, la Consacrazione della Russia. "


(E’ Dio stesso che chiede la Consacrazione della Russia, promettendo la pace e salvezza, se accade, come era stato ordinato.)



Nell’ Agosto del 1931, vedendo che non si dava compimento alla richiesta di Dio, Nostro Signore Gesù Cristo disse a Suor Lucia: "Di ai miei ministri che, dato che seguono l'esempio del Re di Francia nel ritardare di adempiere la mia richiesta, così lo seguiranno nella tribolazione".


(Il Re si rifiutò di consacrare la Francia al Sacro Cuore di Gesù, come richiesto dal Signore, dovendo così sopportare molte disgrazie.)



2.- SI E’ PROVATO VARIE VOLTE


- Pío XII consacrò la Russia al Cuore Immacolato (il 7 luglio 1952), ma non parteciparono tutti i vescovi del mondo. (Questa era una condizione indispensabile, secondo la richiesta. Partecipando TUTTI chi consacra è la Chiesa Universale, senza la partecipazione totale si consacra in nome della Chiesa)


Poi si cercò altre volte, ma senza successo. Non si consacrò la Russia ma il mondo. Nel 1967 furono pubblicate le “Memorie di Suor Lucia”, nelle quali ci ricorda l’urgenza della richiesta: la consacrazione della Russia.


- Giovanni Paolo II provò il 13 maggio 1982. Ma non consacrò la Russia, ma il mondo. Dichiara nell'Osservatore Romano (19.5.1982), che "abbiamo cercato di fare tutto il possibile, visto le circostanze."


- “L’atto di consacrazione” del mondo, del 1982 non soddisfò la richiesta, sia perché non fu presente la totalità dei vescovi, sia perché non fu menzionata la Russia.

- Giovanni Paolo II provò di nuovo il 25 Marzo 1984, ma fu consacrato un’altra volta il mondo . Non parteciparono tutti i vescovi e la Russia non fu menzionata esplicitamente in questo atto di consacrazione.

 

Dopo la cerimonia, il Papa recitò: "illumina in special modo i popoli dai quali Tu stessa stai aspettando la nostra consacrazione e intesa."



Il giorno seguente, il 26 Marzo 1984, L'Osservatore Romano, citó queste parole, esattamente come erano state pronunciate: « illumina in special modo i popoli dai quali Tu stessa stai aspettando la nostra consacrazione e intesa...»


- L’atto di consacrazione del mondo, nel 1984, non soddisfò la richiesta, di Fátima. Non fu valido in riferimento a quello che era stato richiesto.


Il Papa sapeva che questo Atto non soddisfò la richiesta della Madonna, la quale "ancora spera” la consacrazione di alcuni popoli (Russia).



3.- INVALIDITA’ DELL’ATTO



Suor Lucia affermò ("Sole di Fátima", Settembre 1985): "la consacrazione tuttavia non è stata effettuata, perché la Russia non fu chiaro oggetto della consacrazione, ma il mondo." (il 25 Marzo 1984.)


Il 20 luglio 1987, intervistata velocemente mentre andava a votare, Suor Lucia confermo al giornalista Enrico Romero che la consacrazione della Russia tuttavia non è stata realizzata, “perché la Russia non fu nominata esplicitamente in questo atto di consacrazione del mondo, nel 1984".


E’ stato consacrato il mondo, ma non la Russia.


Il 25 ottobre 1987, il Cardinale Mayer riconobbe pubblicamente che la consacrazione della Russia non fu realizzata secondo la richiesta: "Non fu nominata specificatamente la Russia, né parteciparono tutti i vescovi del mondo".


Il 26 novembre 1987 il Cardinale Stickler conferma in una riunione privata, che la consacrazione della Russia non fu compiuta perché al Papa mancò l’appoggio di tutti i vescovi. "Questi non gli obbedirono", disse.

 



4.- UNA GRANDE CONFUSIONE



La confusione è tanta e molto grande: Alcuni, sapendo che la Russia non è stata consacrata, dicono che con la consacrazione del mondo è sufficiente. Altri dicono che la Russia è già stata consacrata tre volte. La verità è un’altra:

 
Nè Suor Lucia, nè Giovanni Paolo II hanno detto pubblicamente che gli atti della consacrazione del mondo (13 maggio 1982; e 25 Marzo 1984), hanno soddisfatto la richiesta di Fatima.


Quasta confusione si è alimentata attraverso una politica di informazione vaticana molto ambigua. Il Cardinale Sodano disse, nella conferenza stampa del 26 giugno 2.000, che la Russia "fu già consacrata nel 1981; consacrazione confermata nel 1982, e ancora ratificata nel 1984."


Possiamo ipotizzare che se fossero stati validi gli atti del 1981 e del 1982, non sarebbe stato necessario tentarlo di nuovo nel 1984.



Alla fine di questo scritto leggiamo:


Suor Lucia confermò personalmente che questo atto solenne e universale di consacrazione corrispondeva ai desideri della Madonna: "Si, è compiuta, come la Madonna ha richiesto, il 25 marzo 1984"» -scritto dell’8 Novembre 1989.

Suor Lucia avrebbe confermato la validità di questo “atto universale”, uno scritto dell’8 novembre 1989. pertanto non fu personale.


E non si dice che la consacrazione della Russia (come richiesto), era già compiuta, ma che fu compiuto “un atto solenne e universale”

 

In verità è molto ambiguo, non chiarisce nulla. Non si afferma, in alcuna maniera, che la consacrazione della Russia è gia stata effettuata (che è ciò che è stato richiesto), ma che fu compiuto “un atto solenne e universale”


A Fatima non fu richiesto “un atto solenne e universale”, (valido per tutto, potremo pensare) Nel 1917, e confermato a Tuy nel 1929, è richiesto di consacrare la Russia al cuore Immacolato di Maria, da realizzarsi attraverso il Papa unito a tutti i vescovi del mondo.


E questo, lo sappiamo tutti, non è ancora stato realizzato. Così come si conosce da molto tempo con certezza, che questi scritti ai quale allude il Cardinal Sodano, sono falsi.

In verità, c’è una grande confusione: se Suor Lucia avesse creduto che la richiesta di Fatima fosse già stata realizzata, l’avremmo visto e ascoltato in televisione. Ma si cita uno scritto di dubbia provenienza, della quale oggi si afferma con certezza che non la scrisse ella.

 

E Suor Lucia già aveva dichiarato nel 1987, al giornalista Enrico Romero:"L’atto di consacrazione del mondo, del 25 marzo 1984, non corrispose alla richiesta della Madonna".



5.- NON E’ STATO COMPIUTO


La richiesta di Fatima viene rivelata nel Secondo segreto, portato a conoscenza ufficialmente dal Vaticano alla metà del secolo XX:

 

«Dio ... punirà il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e della persecuzione alla Chiesa... Per impedirlo, verrò a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato, e la comunione riparatrice nei primi sabati.»


Il 13 giugno 1929, in Tuy, Nostra Signora disse a Suor Lucia: " Ora è il momento in cui Dio chiede che il Santo Padre faccia, in unione con i vescovi del mondo, la Consacrazione della Russia”


- La consacrazione del mondo del 25 marzo 1984 non può soddisfare la richiesta divina perché, come Suor Lucia ha dichiarato personalmente, non si nominò la Russia e non parteciparono tutti i vescovi del mondo.

 
6.- NON E’ MOLTO DIFFICILE.



Ciò che fu chiesto a Fatima, il13 luglio 1917, ratificato il 13 giugno 1929 a Tuy, fu di consacrare la Russia al cuore Immacolato di Maria,"il Papa unito a tutti i vescovi del mondo".


E questo tutti lo sappiamo dic erto, che per una ragione o l’altra, non è stato ancora realizzata. Stiamo disobbedendo alla richiesta del cielo. E’ Dio che lo chiede. Ignorare questa richiesta è un grave errore.


Eppure alcuni (Card. Sodano), insistono nel dire che Suor Lucia avrebbe testimoniato che la consacrazione del mondo sarebbe sufficiente.

Esaminando queste fonti, vediamo cosa dicono “alla lettera”.


O ciò che disse un presidente filippino. Dal  1989 iniziano a  comparire delle lettere scritte a macchina o con il personal computer, presumibilmente firmate da Suor Lucia, dove si afferma che la consacrazione della Russia è già stata realizzata.

Suor Lucia non ha mai confermato. Di più, si dimostrò con una perizia che la firma di suor Lucia, in queste lettere, fu falsificata: "Essa non scrive a macchina, e molto meno al personal computer.", ha affermato un cugino. Una falsificazione!

- Giovanni Paolo II del resto non ha mai affermato che la consacrazione della Russia sia già stata realizzata, secondo la specifica richiesta di Fatima.

 
Nè Giovanni Paolo II, nè Suor Lucia hanno mai detto pubblicamente che la consacrazione del mondo del 1982 e del 1984 hanno soddisfatto la richiesta.

 
Si parla, si dice, e si confonde. Ma ciò che è certo è che, né il Papa, nè Suor Lucia, hanno mai ammesso che la consacrazione della Russia è stata realizzata validamente, secondo ciò che era stato richiesto a Fatima.

 

12  DOMANDE SULLA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA


 

1.- Che cos’è una “Consacrazione”?

Risposta: La Consacrazione è una cerimonia attraverso la quale una persona, o un gruppo di persone, o cose, sono scelte e dedicate al servizio di Dio o ad un altro scopo. C.f. Consacrazione della Russia

 

2- Cosa significa "Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria”?

R: Il 13 luglio 1917 Nostra Signore disse a Suor Lucia a Fatima:
« Dio ... punirà il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e della persecuzione alla Chiesa... Per impedirlo, verrò a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato.»


La richiesta della Madonna è molto semplice: "La Russia,  la causa di molto dolore nel XX secolo, deve essere scelta e resa sacra attraverso la sua consacrazione alla Madre del Figlio di Dio". Non si è chiesto di consacrare il mondo, ma la Russia.


3.- Perchè è necessario consacrare la Russia in particolare?

R: Perché  "la Russia sarà lo strumento scelto dal Cielo per castigare il mondo", se non otteniamo la grazia della sua conversione. Nostro Signore confidò a Suor Lucia che la Russia non si convertirà a meno che non sia consacrata:


"Perché voglio che tutta la Mia Chiesa consideri la consacrazione come un trionfo del Cuore Immacolato di Maria, per poi estendere il suo culto e mettere accanto alla devozione al Mio Cuore Divino, la devozione a questo Cuore Immacolato. "E perché è la volontà di Dio.


4.- E se non sia vrà la Consacrazione della Russia?

R: La Madonna dice che se la Consacrazione non verrà fatta, come fu richiesto a Fatima, allora:


«La Russia spargerà i suoi errori nel mondo promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno annientate.»


Alla stessa maniera, la conversione miracolosa della Russia dopo la sua Consacrazione, e la pace che sarà concessa al mondo, sarà un segno della potenza della grazia di Dio che opera attraverso i ministri della Sua Chiesa, e della intercessione del Cuore Immacolato di Maria.


5.- Come si suppone debba essere compiuta esattamente questa Consacrazione?
R: La Madonna apparve a Suor Lucia  a Tuy, Spagna, il 13 giungo  1929 per dirle:

" Ora è il momento in cui Dio chiede che il Santo Padre faccia, in unione con i vescovi del mondo, la Consacrazione della Russia”


E promise di salvarla attraverso questo mezzo. L’espressione "attraverso questo mezzo", è esaustiva, significa che la Consacrazione non è solamente un simbolo, ma è il mezzo attraverso il quale la consacrazione sarà compiuta.


Senza l’atto di consacrazione non si avrà la conversione della Russia, e senza la conversione, gli errori della Russia continueranno infestando il mondo, producendo persecuzioni alla Chiesa, il martirio dei buoni, l’annientamento di varie nazioni, come fu annunciato


Suor Lucia ha spiegato molte volte "che l’atto di consacrazione richiede che il Papa scelga una data nella quale chiede a tutti i vescovi del mondo intero di fare, ognuno dentro la propria cattedrale e allo stesso tempo con il Papa, una cerimonia solenne e pubblica di Riparazione e di Consacrazione della Russia."


6.- Ma..., Non è fatima una semplice apparizione privata alla quale nessun cattolico è tenuto a credere?

R:Assolutamente no. Le apparizioni di Fatima furono confermate da un miracolo pubblico, testimoniato da 70.000 persone: il Miracolo del Sole.


Sua Santità Giovanni Paolo II dichiarò a Fatima, nel 1982, che il messaggio di Fatima “impone un obbligo alla Chiesa.»


Giovanni Paolo II tentò due volte di consacrare la Russia, (13 Maggio 1982, 25  Marzo 1984), ma ne la Russia non fu menzionata, ne parteciparono tutti i vescovi del mondo.
Fu consacrato il mondo, ma non la Russia.

 

7.- Riuscì il  Papa a compiere la Consacrazione della Russia, il 25 Marzo 1984?

R: No! Suor Lucia affermò in una intervista alla rivista "Sole di Fátima", nel Settembre 1985) che: "l’atto del 25 Marzo 1984 non soddisfò la richiesta della Madonna, perché non ebbe la partecipazione di tutti i vescovi, ne una menzione specifica della Russia."



Il 20 luglio 1987, intervistata rapidamente mentre andava a votare, Suor Lucia confermò al giornalista Enrico Romero che tuttavia la consacrazione della Russia non era stata compiuta, perché la Russia non fu nominata esplicitamente in questo atto di consacrazione".


E Giovanni Paolo II riconobbe dopo la cerimonia del 1984, che la Santissima Vergine tuttavia aspetta la consacrazione di altri popoli (Russia): "illumina in special modo i popoli dai quali Tu stessa stai aspettando la nostra consacrazione e intesa."-C.f. L´Osservatore Romano.

(Pubblicato dall’Avvenire, rivista ufficiale dei Vescovi Italiani.)

8.- Non era sufficiente la Consacrazione del mondo, nel 1984 per adempiere la richiesta della Madonna?

R: No! Fin dal principio Suor Lucia insistette: «La Russia deve essere menzionata esplicitamente, in questo atto di consacrazione.»


Nel 1929 a Tuy -Spagna-, la Santissima Vergine viene a dire: "E’ giunto il momento di chiedere al Santo Padre la Consacrazione di quel paese."


Nel 1978, in una intervista con il Padre Umberto Pasquale le chiese:
«¿Ha mai parlato la Madonna della consacrazione del mondo?»


Suor Lucía disse: «No, Padre Umberto, mai! A Cova di Iria, la madonna promise: "Verrò a chiedere la consacrazione della Russia".»


9.- La caduta del comunismo, non dimostra che la Russia si è convertita, e che la cerimonia sia stata compiuta?

R: No! Nel 1997 la Russia emano una legge che discrimina la Chiesa cattolica. Ai sacerdoti e ai religiosi davano visti per 3 mesi, non rinnovabili. Il Vaticano condannò questa legge come una battura d’arresto.


Non c’è stata alcuna conversione!


I musulmani sono dieci volte più numerosi dei cattolici in Russia , e la rivoluzione Russa, esportata in varie forme e maniere conferma la profezia: «La Russia spargerà i suoi errori in tutto il mondo.»


10.- E’ troppo tardi per la Consacrazione della Russia, visto che i suoi errori sono già stati diffusi?

 R: No! Nostro Signore disse a Suor Lucia a Rianjo, nell’agosto del 1931:
«Non vogliono ascoltare la mia richiesta! ... Come il Re di Francia, si pentiranno, e lo faranno, ma sarà tardi. La Russia avrà già sparso i suoi errori nel mondo.»


Nostro Signore confidò a Suor Lucia, sulla Consacrazione: «Non è mai troppo tardi per tornare a Gesù e Maria.»


E la Madonna profetizzò: «Ala fine il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia e sarà concesso al mondo un periodo di pace.»


11.- Perché è così urgente la Consacrazione della Russia?

R: La Madonna avvertì a Fatima, nel Secondo Segreto:
«Se non esaudiranno i miei desideri la Russia spargerà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa I Buoni saranno martirizzati, il Santo Padre soffrirà molto, varie nazioni saranno annientate.»


Tuttavia con abbiamo assistito all’annientamento delle nazioni, anche se gli avvenimenti già lo prefigurano. Vogliamo aspettare che questo accada, per compiere esattamente ciò che ci ha richiesto la Madonna?



12.- Ma se il Papa crede di aver compiuto la Consacrazione, che pretesa può avere qualcuno a richiederla?

R: Il Papa non ha MAI dichiarato pubblicamente che la Consacrazione è stata compiuta correttamente. Al contrario, le parole di Giovanni Paolo II, citane dall’Osservatore Romano, dimostrano che egli sapeva, che dovevano essere consacrati alcuni popoli (Russia).


Suor Lucia confermó al giornalista Enrico Romero, il 20 luglio 1987: «La Consacrazione della Russia,tuttavia non è stata compiuta, perché la Russia non fu menzionata esplicitamente.»


A far data del 1989 apparvero sospette lettere di Suor Lucia, scritte a macchina e al personal computer, che affermavano che il Cielo accetto la consacrazione del mondo fatta nel 1984. (Suor Lucia non sa scrivere a macchina, ne al computer). Sono false.


P.s.
I fedeli hanno il diritto, dato da Dio, per pregare il pontefice in questioni che riguardano il bene de la Chiesa. Questo fu stabilito come Dottrina Cattolica da due concili: Vaticano I (1870), e il secondo Concilio di Lione (1274); e garantito dalla Legge Canonica. (Canone 212).


– Il benessere della Chiesa e la sicurezza del mondo lo richiedono.