HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

MESSAGGI A GERMANA GOCCIA DI RUGIADA -ITALIA-

IL SOGNO DI DIO

 

26 APRILE 2015

Oh tu uomo, che sogni e fai progetti, ti sei mai chiesto qual è il sogno Mio?

 

Tu uomo, che vivi di sogni e orienti tutto te stesso al raggiungimento del tuo sogno obiettivo, ti sei mai chiesto qual è il sogno di Dio?

 

Tu uomo, che corri dietro al tempo per coronare il sogno della tua vita, ti sei mai chiesto se Dio ha un sogno?

 

Tu, uomo, che pensi che la tua vita nulla è se non raggiungi ciò che più sogni, ti sei mai chiesto se Dio sogna?

 

Quante realtà, quanti sogni, ma al tempo stesso, quante domande in questo istante in cui parlo a te, rivolgendomi al tuo cuore sperando che da questo trai le giuste risposte.

 

Sì, perché il tuo cuore è un luogo, se così possiamo definirlo, ove trovi il nuovo e l’antico; il bello e il brutto; il giusto e l’errato. Dipende da cosa il tuo cuore è attratto, e ancor più quale voce ascolta. Ci son tante voci nella tua realtà, come son altrettanto numerosi i sogni che arricchiscono i tuoi desideri, la tua volontà.

 

Ecco, a chi presti maggior attenzione? Cuore diviso tra più desideri, cuore che rincorre ogni minima sollecitazione e dimentica che Dio è Amore sempre presente.

 

Nei tuoi sogni, se scruto il tuo cuore, non vedo l’Amore.

 

Nei tuoi sogni, quando  mi fermo a guardarti, non vedo la Mia presenza in te.

 

Questo mi fa pensare che nel tuo sogno, Io non ci sono.

 

Dov’è quel cuore che palpita forte, inizia il cammino per raggiungere l’incontro col Divino?

 

Dov’è quel cuore che Mi cerca e sogna Me?

 

Quando tu hai Me nel tuo sogno, ecco che tutto si rinnova. Nuova lena, rinnovato coraggio che ti fa mettere in viaggio. Abbandona tutto, ogni velleità per ascoltare solo una Voce, quella del Buon Pastore, la Mia.

 

Le altre voci perdono di interesse, non fanno più presa perché, una volta che la Mia.

 

Voce penetra nel tuo cuore, ecco che Io sono il tuo sogno. E riponi tutte le tue forze in Me, una cosa sola diventiamo per affrontare il breve ma lungo viaggio che vedrà coronato il tuo sogno quando il tuo cuore si ricongiungerà col Mio.

 

Ma ancora non vedo molti cuori, molto sono i lontani, pochi quelli che bramano dal desiderio di coronare il sogno di immergersi nel Mio Amore Infinito.

 

Già da queste poche parole, giunge a te una Voce, la Voce che ti chiama perché ti Tu non chiami, penso comprenderai che nemmeno Mi ami. Si ama con le opere di ogni giorno, si ama con tutto il cuore, con tutte le forze, con la mente, con il cuore.

 

Dove l’hai lasciato il tuo cuore?

 

Perché non ascolti la Voce del Buon pastore?

 

Ti dirò, inizia ad ascoltarla, perché presto verrà il momento in cui dovrai imparare ad ascoltare la Mia Voce se non vorrai disperderti ascoltando voci diverse, che conducono a luoghi ove non esiste l’Amore, non c’è la Mia Presenza.

 

Ma l’Amore ti conduce alle vie del Mio Cuore e smarrirti mai potrai, se Io sarò il tuo sogno.

 

Ma risponderti devo adesso. So che risposte non hai, perché il tuo cuore non Mi conosce e non si pone domande se sogno o meno.

 

Ma rispondo lo stesso, perché magari nel tempo, colui che leggerà, il suo cuore intenerirà e ascoltar la Mia Voce potrà. Dio sogna, e sogna in grande, sogna sempre, sogna eternamente.

 

E sai chi è il soggetto del sogno Mio? L’Uomo!

 

Ti ho sognato, ti ho pensato, ti ho creato. Ti ho innalzato alla dignità che tu hai negato. Ma ti ho  salvato. Gesù Cristo ti ho inviato. E ogni giorno è presente e mai abbandona il Suo gregge, perché è il Buon Pastore, Colui che dà la vita sempre per realizzare il Mio sogno.

 

Tu non ci credi, perché hai annullato la tua divina esistenza, immergendoti nel fango della terra. Gregge sei, segui la moltitudine e mangi erba a testa bassa perché così hai deciso. Ma la Voce del Buon Pastore ti fa alzare il capo, e ti conduce verso nuovi orizzonti, verso nuove prospettive che non sono le tue.

 

Se Dio smettesse di sognare, tu non esisteresti più. E Dio sogna perché ti ama.

 

Il sogno di Dio si compirà, anzi è già compiuto, perché è Eterno Presente, anche se l’uomo ancora non lo sa.

 

Rallegrati, uomo, perché presto vedrai il compimento delle Scritture, ti verrà rivelato il sogno di Dio, Ricapitolare in Cristo tutte le cose, quelle del Cielo e quelle della Terra.

 

Ti amo,                            il Tuo Dio!