HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

MESSAGGI A GERMANA GOCCIA DI RUGIADA -ITALIA-

Mare in tempesta.

17 GIUGNO 2015

In questo nuovo giorno, vorrei iniziare con un momento di pace e silenzio. Perchè tanta ce ne vuole per ritrovare la pace nel cuore. Momenti agitati, carichi di problemi che sembrano senza via di uscita, posson portare alla disperazione se non si ricorre a nostro Signore.

 

Ecco, il mondo vuol farti cadere, il mondo vuol farti non credere che c'è invece sempre la soluzione per non cadere nel baratro della disperazione. I momenti sono cicli, come le onde, vanno e vengono, ma a volte gli eventi portano tempeste e maremoti, ma poi, subito dopo la calma. E questa calma deve esser sempre presente nel tuo cuore per poter affrontare qualsiasi situazione che, al momento, potrebbe sembrare senza soluzione. Scusa il gioco di parole, ma questo per dire che la vita è una gran bella opportunità. Dirai, che bella !!proprio non sembra!! e a prima vista la risposta potrebbe sembrare l'unica e sola, senza possibilità di ribattere e offrire una diversa soluzione. Ma così non è.

 

I problemi esistono e ancor più aumentano, ma dinnanzi alla tempeste della vita, il cuore deve rimanere in quel mare calmo dove tu non ti perdi e ritrovi sempre te stesso.

 

L'agitazione non porta a nulla, ma solo a peggiorare le situazioni. Non si mangia, si è nervosi, non si dorme. Quante cose non si fanno quando è l'agitazione a condurre la barca della tua vita. Ma dov'è la forza? dove il coraggio? La vita è una gran bella prova, ma quando si giunge al traguardo, ecco che il dolore e la sofferenza diventano corona regale per oltrepassare quel confine che non vedi perchè sei nel dolore e nella disperazione. Il cuore ha bisogno di ossigeno, il cuore ha bisogno di pace e solo chi ha fede nel cuore la può trovare.

 

Non lasciate che la barca della vostra vita affondi, perchè agitandoti rischi di farla ribaltare e tu affogare. Ecco, nel buio della notte, nel corso della tempesta, una Luce viene incontro e ti dice:non temere, sono Io. Coraggio, abbi fede!! Luce ai tuoi passi è la Parola di Dio che accompagna il tuo tragitto. Se credi, vedi, e se vedi, allora, perchè agitarti??

Messaggio di speranza, messaggio di coraggio in questo secolo della disperazione e della paura. Forza e coraggio! Andare avanti non vuol dire rimanere in balia delle onde e annaspare per non cadere in fondo. Più ti agiti, e più perderai le forze e a galla non rimarrai. La fede è quel salvagente che ti tiene ben stretto e ti tiene a galla. Non ti fa annegare ma ti mantiene a galla senza che tu debba sforzarti, pensa a tutto il salvagente!

 

Ecco la fede, la consapevolezza del tuo essere che solo non sei, che Lui ha un progetto per ognuno di noi, perchè figli Suoi. Da buon genitore, vuole il meglio per i Suoi Figli, e diciamocelo, non viene incluso il possedere palazzi e castelli, perchè nulla che è pesante e di materia raggiunge l'etereo. Il cuore diventi dimora dello Spirito Santo, la Luce di Cristo illumini la tua vita a che tu possa vedere al di là della tempesta e del buio. Siate luce del mondo, sale della terra, e allora viviamo consapevoli di esser luce, di essere sale.

 

Quando accade un evento negativo personale ecco che la fede traballa, e le domande si pongono una dietro l'altra. Perchè a me? ma dico, perchè non a te?? A ciascuno il propio fardello, la propria croce, ma Gesù ha anche offerto un ristoro per chi è affatica e stanco. Venite a Me voi tutti che siete affaticati e oppressi e Io vi ristorerò.

Parole che dovrebbero portare forza e coraggio, Parole che devono portare un sorriso nella tristezza, gioia nel dolore. Perchè Cristo è risorto e noi con Lui. Ecco il messaggio di questo giorno! Abbandona ogni ansia e agitazione e affidati a Gesù Cristo nostro Signore. Non sia l'evento a determinare il tuo umore, ma sorridi sempre, gioisci sempre perchè sei Luce del mondo e sale della terra. Ma se la Luce si spegne? e se il sale non da più il suo sapore? Ecco che fallisce la tua missione.

 

Ordunque, cuori impavidi che cavalcano le onde della vita in temepsta. Armatevi dell'armatura di Cristo e proseguite nella perseveranza della fede. Abbiate fede e coraggio e nel tempo della tua vita comprenderai che a nulla vale agitarsi, ma Dio sa di cosa avete bisogno prima ancora che glielo chiediate. Date un piccolo segno della vostra fede, fate vedere al mondo che l'atto di affidamento non è solo quando va tutto bene, ma sopratutto quando tutto va male. Ecco la fede, ecco la gioia, perchè un atto di fede è un gesto di amore in Dio che vede e provvede a chi, con fede, chiede.

 

Pace e luce nei cuori degli uomini di buona volontà. E tanta ce ne vuole per giungere qua!!!!