Voce di uno che grida nel deserto! preparate le Vie del Signore! Voce, cos'è una voce se non il suono che proviene dentro te e esce per andare a toccare i cuori che non ascoltano la Voce del Signore.
Piccoli strumenti celesti, che si mettono al servizio della Voce per dare voce a chi ancora non ode. udite e spalancate i cuori alla Voce del Signore. Non si può ascoltare la Voce se si vive in mezzo ai frastuoni, non puoi udire le parole ben scandite se sopra la Voce tu poni le tue parole. Parole tante, ma silenzio poco, e la Voce parla e l'uomo non ode. All'uomo piace più ascoltar se stesso e non preparare le Vie al Maestro. Maestro che viene in potenza e gloria a rapir gli eletti che attendono col cuore orante e silente.
Si, perchè il cuore che attende è un cuore in attento silenzio, perchè in ogni momento può udire me che dico: Io vengo! Chi è quel cuore che crede fermamente?? chi è quel cuore che preferisce attendere anzichè disperdere? Natale, giorno in cui i cuori che amano, aspettano il mio tocco, percepiscono la Mia presenza.
Io son con voi, ieri, come adesso, domani come oggi, ve l'ho sempre detto: sarò con voi fino alla fine dei tempi. Ma allora, mi dirai, se sei già con noi, com'è che aspettiamo il tuo avvento?? Ciò che è scritto sarà, come son salito in Cielo, così giungerà il Salvatore che separerà i cuori ove son presente e i cuori ove solo buio risiederà. Gli eletti, ecco per chi vengo, vengo per chi è perseverante fino all'ultimo.
Per chi mi ama, ogni giorno è Natale, ogni giorno io son presente. Ma quel giorno, giorno tanto atteso, sarà ben diverso e comprenderete solo quando mi vedrete. La storia della Salvezza sta facendo il suo giro di boa, e ogni evento andrà per come deve andare, nulla viene modificato da quanto già detto. Io vengo! Ascolta la Voce che ti dice: lavora per la Vigna del Signore.
Ogni istante è sempre buono per portare anime alla conversione. Non temete ciò che viene, ma temete solo voi stessi perchè solo voi potete distaccarvi dal Cuore del Maestro. Io vi tengo sempre nel Mio Cuore, per infondere forza e vigore e coraggio, perchè tanto ce ne vuole per perseverare e andare avanti, per giungere alla meta dell'appuntamento. Si, perchè, non te l'avevo detto?? noi abbiamo un appuntamento. L'ora e il luogo l'ho già segnato, e il tuo cuore già lo sa perchè ho scritto le coordinate prima che tu fossi già. Io ti ho tessuto nel grembo di tua madre, Io ti scruto e ti conosco.
Conosco il tuo cuore, Io, il Re dei Cuori, ho scritto per ciascuno un messaggio, e l'ho riposto dentro come perla preziosa, il tesoro che vai cercando. Dov'è il tuo tesoro, e ancor più cos' è il tuo tesoro?? è quella perla che nel terreno hai trovato, e hai lasciato tutto per acquistarla. Il terreno è il tuo cuore, e ogni tua distrazione hai lasciato per poter possedere la perla e nient'altro. Ascolta la Mia Voce e conserva quel tesoro che in te ho riposto. Non farti rubare il tesoro dal ladro, che appena vede una tua distrazione, vuole sottrarlo.
Persevera nell'Amore, vieni presto all'appuntamento, tu sai che Io ti aspetto. I miei occhi già vedono il tuo arrivo, ti seguo e ti suggerisco il cammino. Forza e coraggio fratello mio, camminiamo insieme così che poi, giunto al luogo dell'appuntamento, Io ti condurrò nel forziere del Mio Cuore, per condividere con te il Regno di pace, luce e Amore!