HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

MESSAGGI A GERMANA GOCCIA DI RUGIADA -ITALIA-

Conversione.

 14 aprile 2015

 

Davanti all'odio e davanti a quanto  è dinnanzi  ai nostri occhi, panorami di guerre, sangue, persecuzioni, la speranza viva nel cuore ravviva la gioia e la certezza che non siamo soli. La commozione di fratelli che hanno conosciuto la conversione, ovvero l'incontro con Cristo risorto deve portare trasformazione nei cuori di chi ascolta e di chi presta attenzione.

E' una emozione forte che penetra e si diffonde. La certezza che non siamo soli. La certezza che, nonostante tutto il dolore, nonostante ciò che vediamo, Dio aiuta e sostiene colui che, con fede, chiede soccorso e protezione. Non ci sono parole per esprimere i sentimenti quando si incontra il Cielo. Questo Cielo che sempre parla, che ogni giorno invia messaggi di speranza, di amore. Non siamo soli. Ecco, ogni giorno ciascuno di noi dovrebbe ripetere sempre: non siamo soli. L'Amore di Dio ci segue e mai ci abbandona. Anche dinnanzi a un rifiuto, Dio continua a chiamare, fino all'ultimo. Non siamo soli.

La Sua Infinita Misericordia è penetrante, si diffonde come acqua del mare. Lui è la capacità di ciascuno di noi se permettiamo a Lui di agire nella nostra vita, nei nostri cuori. ecco le conversioni, quei momenti indelebili nel cuore e nella mente che portano cambiamento, rinnovamento, gioia di vita. Vita che assume nuove sfumature e nuovi colori. Non è più la vita che prima si faceva, con lo sguardo puntato verso terra, ma lo sguardo si rivolge al Cielo. Cielo che parla e dice tante cose.

Ma occorre un cuore che vuole recepire e soprattutto, che ama, ama infinitamente il Padre con il cuore e con la mente, con tutto se stesso. Dio non ama a metà, Dio non ama per convenienza. Dio tutto dona e tutto perdona. Ma l'uomo deve aprire il cuore, non deve indurirlo come a Meriba, Dio vuole un cuore di carne, che ama, che si emoziona, che diventa ricevente della Sua Capacità.

Lo Spirito di Dio soffia dove vuole, lo Spirito di Dio è Amore, lo Spirito di Dio è vita. E quando soffia, trasforma la tua inutile vita che sinora era priva di senso, per farne un capolavoro. Si, fratello che leggi, un capolavoro. magari sarai povero, ti vedi con mille problemi che ti portano alla disperazione, eppure ti dico, accogli lo Spirito di Dio e vedrai il capolavoro che compirà nella tua vita. ma vuole il tuo fiat. Vuole la tua volontà. Vuole vedere il tuo cuore emozionarsi quando ti parla. Vuole percepire il tuo cuore che batte quando lo incontri.

Perchè Dio parla e vede, non è un dio muto che non ode e non vede. Agisce, agisce sempre nei cuori degli uomini di buona volontà. E tanta ce ne vuole per scardinare tutto ciò che era vecchio, le vecchie abitudini, i vecchi modi di pensare, ma ancor più importante, il disamore per l'Amore. L'Amore non è amato, e Francesco piangeva, dicendo che l'Amore non è amato. Come può l'uomo vivere nella pace, come può l'uomo vivere nell'amore se il suo cuore non ama l'Amore?

Attingete alla Fonte della Vita, non abbeveratevi alle fonti avvelenate, che inducono l'uomo a sbagliare. Seguire la Via di Luce è una grande vittoria, perchè l'uomo è  nato  per un destino eterno, Dio lo ha chiamato col Suo Soffio. E dove soffia Dio, lì c'è Amore, lì c'è Vita. Spalancate il vostro cuore all'azione divina, così che possa fare di te un capolavoro! Non più scoraggiamento, ma gioia perchè sai che non sei solo.

Che in ogni singolo evento, c'è sempre la Sua Presenza paterna che ti prende per mano e ti conduce al porto sicuro della salvezza. E se tu uomo pensi di poterne fare a meno, beh il Padre ha pensato anche a questo. Libero ti ha creato e libero ti lascia nel decidere cosa vuoi fare della tua vita. Auguro solo che nello scegliere, scegli la Vita. Scegli il Bene, che è la Via Maestra che ti conduce nei pascoli verdeggianti della vita eterna. E solo allora scoprirai che davvero tu hai un destino eterno!