Ieri come oggi, tu sei sempre lo stesso...Oggi come domani sarai lo stesso, perchè l'Amore è sempre uguale. Mai mente e mai abbandona. E' sempre fedele, è sempre al tuo fianco quando cadi, quando sei lì solo, con la testa tra le mani e piangi disperato. Il Suo Nome basta a innalzare il tuo cuore e portarle nelle alte sfere celesti ove solo Amore regna. Quell'Amore solo che ti dona pace, riparo, conforto. E' quel calore che percepisci e ti infonde coraggio nell'andare avanti. E' quel calore che ti dona quando attorno è tutto gelido. Scalda e infiamma il tuo cuore di un calore mai percepito prima, e ti dice che non sei mai solo. Tu non vedi niente, e magari nemmeno credi, ma questa voce intima del profondo è insistente e non lascia spazio alle tue incertezze. Voce che penetra e diventa la tua voce che incalza sempre più donandoti quella sapienza, quell'intelligenza che mai da te provenir può. All'evidenza ti arrendi e ti fermi. Vorresti comprendere, ma sei già dentro a quel vortice nel cuore che tutto copre e tutto spera. Non riesci ad arrestare quella corsa verso le onde dell'amore del tuo cuore. Non vedi, non tocchi ma percepisci fortemente che è la Sua Presenza dentro te che ti ha asciugato le lacrime, ha alzato le tue gambe piegate, ti ha rimesso in cammino quando meno te l'aspettavi. E' l'Amore, il suo dolce richiamo, che vuole donarti l'invito alle nozze. Ti vuole ben vestito, non devi andare col vestito macchiato, sarebbe un peccato perchè perderesti l'occasione di rimanere al banchetto per te a posta preparato. Ecco l'importanza dell'ascolto, ecco l'importanza della disponibilità al cambiamento radicale della tua vita. Non potrà mai esser la stessa una volta percepita la Voce dell'Amore. Vorrebbe dire che non l'hai capita. Quando giunge quel momento, non ti tirare indietro, non dire che altro hai da fare, nulla è più importante per la tua vita dell'invito al banchetto nuziale!
Lascia perdere tutto ciò che prima stavi facendo, era tutto tempo perso. Innalza le corde del tuo cuore per unirlo alla Voce che è per te forte richiamo .
Solo un cuore ostinato rifiuterà l'invito, solo un cuore di pietra non comprenderà ciò che la Voce dirà. Ma ecco che ci son sempre quei cuori aperti al Soffio dell'Amore che ama e chiama. Ti chiama per nome, perchè ci tiene davvero alla tua presenza. Sarebbe brutto che il Re entrasse e vedesse il posto col tuo nome vuoto. E' come quando tu inviti a casa tua un ospite, a cui sei molto legato. All'ultimo minuto, non si fa trovare e alla tua tavola, ti siedi solo, con quel posto vuoto. Penso che ci rimarresti male? non credi?
Pensa allora all'Amore che ha tutto preparato per quell'incontro, per le nozze! Ha predisposto ogni momento, rendendo tutto perfetto. Le luci, le musiche, il banchetto. Quanto tempo ci ha messo!! Diremmo una eternità!
Eppure quel momento giunge e tu devi rimanere pronto, all'ascolto, a che possa giungere ben preparato e senza alcuna macchia di peccato. Solo un cuore puro può unirsi al tre volte Santo, solo chi ha umiltà e amore può unirsi al Signore.
Dolce musica della tua vita, che ti indica la Via! non essere insensibile, ma apri il cuore perchè l'invito è già un bel regalo, ma nel momento in cui tu andrai, altra sorpresa ci sarà! Perchè al Padre piace sempre donare meraviglia nei cuori, stupore che incanta, e per chi giunge là, altro dono ti farà. Il dono più prezioso che esista nel mondo, che nessuno può mai immaginare, fine mai c'è alla Sapienza del Re! Stupisciti e meravigliati, questo stupore sia il tuo motore propulsore che ti faccia risvegliare dal lungo letargo e metterti in cammino, perchè grande è il dono che ti aspetta se perseveranza avrai, e ancor più amore nel tuo cuore che ti rende simile a nostro Signore! Buon proseguimento di cammino, fratello pellegrino!