Cuori vigili e attenti all’ascolto della Voce che ama e chiama!
Sempre in attesa del grande evento che vedrà cieli nuovi e terra nuova, un mondo nuovo, un mondo diverso ove non si vede dolore e lamento.
Ma solo poesia e dolce armonia pervaderà i cuori che attendono con gioia e letizia l’arrivo di vostro Signore!
L’attenta vigilanza è di grande importanza. Attendere vuol dire avere desiderio di incontrarsi, avere l’entusiasmo di arrivare puntuali all’appuntamento.
Quando prepari un incontro, fai i giusti preparativi. Sistemi l’esteriore, ti rendi presentabile al meglio della tua capacità, e guardi sempre l’orologio perché non vedi l’ora di andare al luogo dell’incontro. Prepari un bel discorso per poter fare bella impressione.
Ecco, con Me sarà lo stesso. Chiedo vigilanza a che non veniate all’incontro senza esser ben preparati. Occorre esser puliti fuor,i ma ancor più dentro, a che non vi presentiate all’incontro come sepolcri imbiancati. Siete luce e di Luce vi nutrite, e di luce dovete risplendere come astri!
La Luce indica la via, la Luce indica il tragitto da seguire se vuoi incontrare la Stella del mattino. Di Luce vi nutrite, di Luce vi rivestite. Siate figli della Luce e non delle tenebre, perché quando giungerà nell’ora e nel tempo indicato dal Padre, siate come le sentinelle del mattino. Sempre pronte e preparati all’incontro con lo Sposo. Non siate come le vergini stolte che giusto qualche minuto prima han rivolto la loro attenzione per procurarsi l’olio per la lampada. Ma giunto lo Sposo, ahimè, si son trovate sguarnite e non son potute entrare, non han ben vigilato e atteso con amore l’arrivo dell’amato.
E’ l’Amore e solo l’Amore che determina il grado della tua attenzione. Se ami, cerchi. E chi cerca, trova. L’Amore muove i tuoi passi verso l’ambito traguardo. Il tuo movimento è determinato dal grado dell’amore che nutri dentro. Più ami, e più Mi chiami. Meno ami, meno chiami, ma volgi la tua attenzione a falsi dei e idoli, e diventi freddo, o ancor peggio, tiepido.
Il Mio Cuore chiama chi ama. I Cuori caldi, amanti, vigilanti son delizia a Me, che viene per farvi entrare dalla Porta Regale, e chiudere successivamente le porte e donarvi il posto promesso e partecipare al banchetto nuziale.
Voglio vedere i vostri cuori palpitare d’amore, voglio che ogni vostro respiro chiami il Nome Mio. Voglio vedere il grado della vostra vigilanza per determinare il vero Amore che nutrite per Me. Pur essendo un sentimento astratto, come puoi ben vedere, l’Amore è motore di tutte le cose. Come lo è pure l’odio, che pur ha una diversa evoluzione. L’odio attira per distruggere, vuole tutto dissacrare e rovinare. Portare alla perdizione perché odio non può portare amore dentro, viene tutto disperso. Solo i cuori tenebrosi, ove luce non c’è, vengono attirati e persi nei meandri tenebrosi delle terre infernali ove non c’è la Presenza del Re!
Parliamo invece, qui, dei cuori che amano, dei cuori che hanno acceso la luce dentro e attendono, attendono la venuta del Maestro! Ecco, giungerà il momento del nostro incontro, trepidante attesa e, al tempo stesso, cuori frementi che sanno che presto e lesto quel giorno verrà. Siate sentinelle del mattino, che vigilano e guardano l’orizzonte, perché è dal Cielo che verrò, come ascesi, adesso tornerò. Momenti terribili per chi non crede, ma momenti estatici per chi ha dentro Me! Ciò che ancor tu non sai è che quando noi veniamo a dimorare dentro te, e per noi sai cosa intendo, tu sei già parte di Me! E quindi nel vedermi, il tuo cuore sarà rapito all’istante, in un batter di ciglio, il ricongiungimento sarà e mai più ci perderemo. Incontro sponsale tra amato e amante.
Non ti renderai nemmeno conto di quanto accadrà, tutto è un attimo, ma per te sarà quell’inizio, il vero inizio della tua vita che mai fine avrà perché ti farò entrare dalla porta principale, il CUORE MIO!