COSA NE HAI FATTO DI TE STESSO, PERCHÉ TI CERCO E NON TI TROVO?
DOVE TI NASCONDI, POPOLO MIO?
CHI ASCOLTI, SE NON ASCOLTI QUESTO TUO RE, ANCHE SE NON POSSIEDE NÉ PALAZZO NÉ CORONA?
CHI ASCOLTI, SE NON ASCOLTI ME?
E COSì CAMMINI PER LE STRADE DEL MONDO SENZA CERCARMI, SENZA TROVARMI. PERCHE’ CHI NON CERCA NON TROVA, E ANCOR PIù NON AMA.
DOVE SEI POPOLO MIO? CAMMINO PER LE STRADE DEL MONDO, MA NON TI VEDO, NON TI RICONOSCO!
MI ACCORGO CHE NON SEI PIù LO STESSO, IL TUO CUORE SI è TRASFORMATO, SI è PIETRIFICATO. EPPURE LO SPIRITO SANTO TI HO INVIATO, A CHE QUEL CUORE DI PIETRA UN CUORE DI CARNE DIVENTASSE!
MA NON LO HAI ASCOLTATO!
TI HO INVIATO LA GUIDA, TI HO INVIATO I PROFETI, TI HO INVIATO TUTTI I MEZZI, EPPURE SEI UN POPOLO SMARRITO, CHE HA PERSO L'ORIENTAMENTO. DOVE TI SEI PERSO?
QUAND'E’ CHE TUTTO HAI ABBANDONATO PER CADERE NEL PECCATO? LA TUA SUPERBIA TI HA ACCECATO, E VAGHI SENZA META, SENZA CERCARE L'AMATO CHE VIENE A CERCARTI, BUSSA AL TUO CUORE SORDO E CIECO, PER FARTI TORNARE INDIETRO.
NON PUOI VIVERE SENZA IL TUO RE, NON PUOI PENSARE DI ESSER RE. CAMMINI EVIVI QUESTA VITA PENSANDO SIA INFINITA. MA POI TI ACCORGI NEL TUO TEMPO CHE IL TEMPO è FINITO, E NON PUOI PIù SPOSTARE NEMMENO DI UN SECONDO CIò CHE è L'ULTIMO ISTANTE DEL TUO RESPIRO. E POI, DOVE ANDRAI, POPOLO MIO?
HAI IDEA DI DOVE ANDRAI DOPO AVER SMARRITO LA STRADA? NON TROVERAI LA STRADA DEL RITORNO PERCHE’ AVRAI PERSO L'ORIENTAMENTO.
CHI STAI ASCOLTANDO ADESSO? QUALE VOCE SEGUE IL TUO CUORE SE NON SEGUE LA VOCE DEL MAESTRO?? IL MIO LAMENTO SCENDE NEL TUO CUORE, VUOLE IN TE RINNOVARE IL DOLORE DEL TUO PECCATO, DI QUANDO QUEL GIORNO HAI SBAGLIATO. NON DEVI PREOCCUPARTI, VENGO IO A CERCARTI, MA DEVI TRASFORMARE IL TUO CUORE, ESSERE DOCILE ALLA VOCE DELL'AMORE CHE CHIAMA FORTEMENTE IL TUO NOME. RICHIAMO DI AMORE CHE ODE IL TUO CUORE. NON ESSER SORDO MA LASCIA STARE LA VOCE CHE TI ALLONTANA DA ME, SEGUE IL TUO RE, CHE PUR SENZA PALAZZO E SENZA CORONA, TI OFFRE CIò CHE PIù PREZIOSO C'E': L'ETERNITA'!
E NON DIRE CHE PUOI FARNE A MENO, TUTTI DESIDERANO LA VITA, LA MORTE NESSUNO LA VUOLE. ASCOLTA LA VOCE DI COLUI CHE E' VITA, VIA E VERITA'. LA VITA CHE STAI SPENDENDO HA UN TERMINE SE NON LA UNISCI ALLA VITA CHE NON PASSA, ALLA VITA CHE E', ORA E SEMPRE.
POPOLO MIO, ARRENDITI AL RICHIAMO, NON ESSERE INDIFFERENTE, MI CROCIFIGGI NUOVAMENTE.
IL TUO RE TI CHIAMA, ANCORA CHE IL TEMPO TUO E' PER CAMBIARE IL CUORE, PER RITORNARE SULLE VIE DELL'AMORE.
TORNERO' E QUESTO BEN LO SAI, MA SO COSA TROVERO', VE L'HO DETTO GIA'!
QUANDO IL FIGLIO DELL'UOMO TORNERA', LA FEDE...TROVERA'?
ECCO LA DOMANDA CHE TI LASCIO QUI IN QUESTO ISTANTE, NEL TUO TEMPO PENSA, NEL TUO TEMPO OSSERVA. GUARDA COSA C'E' INTORNO A TE, E VEDI SE CHI TI PARLA ADESSO E' RE! RE DEI CUORI CHE RIPONE FIDUCIA IN TE, SPERA IN UN TUO RISVEGLIO DELLA COSCIENZA A CHE POSSA ELEVARE IL TUO AMORE E LA TUA FEDE IN CRISTO SIGNORE.
CIO' CHE SARA', SARA', MA POI NON VENIRE A DIRMI CHE NON TI HO PARLATO CON PAROLE DI VERITA'. ADESSO E NON DOPO E' IL TEMPO CHE VOLGI IL TUO SI A ME, POI TEMPO PIU' NON E'.
POPOLO MIO, ASCOLTA IL MIO GRIDO, TI VOGLIO VEDERE QUI ACCANTO A ME! OH SE ASCOLTASSI LA VOCE DEL TUO RE!
NON ESSERE INDIFFERENTE, MA RINNOVA IL TUO CUORE, LA TUA MENTE. ECCO, TI PORGO LA MANO, AFFERRALA, TI PORTO LONTANO. LE METE MAI LE RAGGIUNGERAI SE NEL TUO CUORE FEDE NON AVRAI.
ABBI FEDE E ANDREMO LONTANI! POPOLO MIO, SEGUI ME E VEDRAI CHE CHI TI PARLA E' RE!