HOME
VANGELO DEL GIORNO
ARCHIVIO
CHI SONO
DOWNLOAD
CONTATTI
LA CREAZIONE MOSAICA
IL PONTE SPIRITUALE
I SETTE SPIRITI DI DIO
L'APOCALISSE
L'ANGELO CUSTODE

MESSAGGI DI GESU'

MESSAGGI A GERMANA GOCCIA DI RUGIADA -ITALIA-

Chi vuole intendere, intenda.

7 MAGGIO 2015

 

Chi vuol intendere, intenda. Chi vuol capire, capisca. ma chi rimane beato a mirar se stesso, mai si arricchirà perchè intento a rimirar se stesso allo specchio.

 

Quanto son bravo, quanto son bello. Ma poi il tempo dirà cosa del tuo mirar rimarrà. Trascorri il tuo tempo per lodarti e mostrare al mondo intero quanto sei bravo, cosa hai raggiunto col tuo faticare. Ma dov'è Dio in tutto questo?? Il cristiano è davvero tale o si è immerso in questo grande contesto sociale che lo conduce fuori dal recinto che Cristo ha indicato?

 

Oggi come allora, oggi come domani, la Parola di Dio rimane sempre uguale. Beati i poveri, beati, beati. Beatitudini che son belle da leggere, ma poi prende il sopravvento il terreno. Beati i poveri in spirito. Ma in cosa consiste la povertà di spirito? Sai rispondere a questo?

 

Certo che non puoi, perchè chi è intento a mostrarsi, perde la povertà dei figli di Dio, che nulla sono se non radicati alla Vite che porta vita. Umiltà non va di pari passo con la vanità. L'umiltà è di chi cammina nel silenzio dei suoi passi, nel fare tanto nel silenzio dell'orazione e della perseveranza. Inginocchiati a pregare, uomo che sempre ti lodi e nulla sei perchè il tuo fare, quando è immerso nel tuo io, è considerato niente ai Miei occhi.

 

Considera un pò cosa vedono i Miei occhi e forse potrai iniziare a comprendere cosa a Me davvero importi! Importa la purezza di cuore e l'umiltà di intenti. Ma dove sono i cristiani puri davvero? In ogni azione che si fa, è un mettersi in mostra, è un farsi vedere per primeggiare, per sentirsi lodare. Ecco il pavone, che cammina in maniera da farsi notare, ma il vero amore si denota dal profondo silenzio che ti circonda.

 

Molti cercano di fare molte cose, il vero cristiano una sola ne compie, fare la Volontà del Signore e amare Dio con tutte le sue forze. Se questo già lo fai, ben lieto il Cielo sarà perchè vorrà dire che un cuore si è unito al Cuore di Cristo. Ma se non ti vedi in questo parlare che giunge al tuo cuore magari irritandolo anche, ecco vuol dire che il cammino magari è sbagliato.

 

Loda Dio e non farti lodare. Ama Dio e d'altro non ti interessare. Dove sono i santi di Dio?? Coloro che con la PAROLA, modificavano ogni cosa? Dov'è la fede nel cuore?? Non risiede in ciò che studi o pensi sia un titolo di carta scritta che ti porta la sapienza?? Allora dov'è la Sapeinza incarnata? Studia dentro te stesso, immergiti nel silenzio in ginocchio nel cuore ove risiede l'Amore. Quando Dio chiama, e vede l'Amore, entra dentro e  prende dimora. Istruisce i cuori, Maestro dei Cuori che non ha bisogno di grandi acclamazioni.

 

Il Re dei Cuori istruisce, elargisce doni a chi ha veramente sete di acqua viva. Acqua viva che sgorga dal Cuore di Cristo, Fonte di Sapienza. Diventiamo poveri di noi stessi, vinci te stesso e vinci in Dio. Ma più il pavone si mette in mostra, e più si allontana dalla Fonte vera, che viene e prende dimora solo se trova un cuore libero, un cuore che ha abbandonato tutto per seguire l'unico e il solo Maestro, Gesù Cristo.